Referente Turismo

Commissione viaggi e turismo

 

Stampa

TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

 

TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

 

Posti in platea I e II a 35 euro

 

 

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
 

Gennaio al Maggio!

 
Risurrezione_newsletter
 
Comincia il nuovo anno al Maggio con un calendario ricco di appuntamenti.
 
Giovedì 9 gennaio alle ore 20, torna il Ciclo Mozart al Teatro Goldoni con il maestroFederico Maria Sardelli sul podio per dirigere l'Orchestra del Maggio.
 
A partire dal 17 gennaio 2020 alle ore 20 (altre recite 19 e 23 gennaio; 21 gennaio alle ore 15.30), va in scena l'opera Risurrezione di Franco Alfano ispirata al romanzo omonimo di Lev Tolstoj e con l'allestimento del Wexford Festival Opera. Francesco Lanzillotta dirige l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, la regia è diRosetta Cucchi. Un’opera rara e di rara bellezza!
 
Sabato 18 gennaio, ore 20, arriva a Firenze il maestro Dennis Russell Davies che dirigerà l'Orchestra del Maggio in un concerto con musiche di Carl Nielsen, Leonard Bernstein (con Emanuele Arciuli solista al pianoforte) e Jean Sibelius.
 
Lunedì 20 gennaio ore 20, torna al Teatro del Maggio il maestro Riccardo Muti in un concerto straordinario con la Chicago Symphony Orchestra. In programma musiche di Richard Wagner, Paul Hindemith e Sergej Prokof'ev. 
In occasione del concerto che il maestro Riccardo Muti terrà presso il Teatro delMaggio con la Chicago Symphony Orchestra invitiamo a visitare il sito internet ufficialericcardomutimusic.com, allo scopo di essere aggiornati sulle sue attività.
 
riccardomutimusic.com
Sabato 25 gennaio, ore 20, sale sul podio il maestro Daniele Gatti che dirigerà l'Orchestra del Maggio nella Sinfonia n. 6 d Gustav Mahler. Il concerto è dedicato al maestro Piero Farulli in occasione dei 100 anni dalla nascita.
 
Mercoledì 29 gennaio ore 20.30, l’Orchestra del Maggio lascia per una sera Firenze per un concerto al Teatro Grande di Brescia con il maestro Riccardo Frizza e la solista Anna Tifu al violino per un programma con musiche di Ludwig van Beethoven. Un appuntamento dell’importante proposta del Maggio Fiorentino in occasione delle celebrazioni per il 250esimo anniversario beethoveniano.
 

Risurrezione

Risurrezione
Scopri
 

Dennis Russell Davies

Dennis Russell Davies
Scopri
 

Chicago Symphony Orchestra/Riccardo Muti

Chicago Symphony Orchestra/Riccardo Muti
Scopri
 

Daniele Gatti

Daniele Gatti
Scopri
 

Riccardo Frizza

Riccardo Frizza
Scopri
 
facebook twitter instagram youtube 
 

Per chi è interessato mandare una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ necessario prenotare i posti (fino a disponibilità  da parte del teatro)

Pagamento con bonifico al CRAL (secondo le indicazioni che vi verranno date)