Referente Sport

Commissione sport

Gennaro Ardito, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Stampa

T'AI CHI CH'UAN da settembre nuovo corso

Vorresti iscriverti?

 

 

 

Questo corso di TAIJI QUAN è ideato per tutti i soci CRAL con particolari vantaggi per i dipendenti e pensionati ASL (ma non solo…).

Chiunque può iscriversi al CRAL, in qualsiasi momento, e  accedere così alle varie attività promosse compreso questo corso.

L’iscrizione al CRAL può avvenire prima o contestualmente all’iscrizione al corso e per farlo potete rivolgervi anche direttamente alla “Cheng Ming Firenze Taiji Studio A.S.D.(vedi contatti sul fronte).

Prima dell’iscrizione puoi sempre fare una lezione di prova!

*   *   *   *

Ma… che cos’è il TAIJI QUAN?

Il Taiji Quan 太极拳è una famosa arte marziale cinese che a differenza di altre non si basa sulla forza muscolare ma sul controllo di dinamiche motorie interne, sull’idea della “non resistenza”, sullo sviluppo e ricerca dell’energia interna, il Qi, e su un’attenta percezione del proprio corpo.

Basata sull’esecuzione di movimenti lenti, armoniosi, energetici accresce vitalità e salute favorendo il recupero dell’armonia fra Mente e Corpo. Per questo è adatta a tutte le età.

La nostra associazione e scuola internazionale di Wushu Kung Fu dello stile “Cheng Ming” si basa sul Sistema Zhong Nan 终南门派, fondato sui principi degli Stili Interni cinesi e per questo ha nel suo attivo corsi di Qi Gong, Taiji Quan e altre due discipline di Kung Fu: lo Xing Yi Quan ed il Ba Gua Zhang con le relative armi.